2016 - LIBRERIA MONDADORI LOVERE

Vai ai contenuti

Menu principale:

INCONTRO D'AUTORE
DOMENICA 3 LUGLIO
ORE 18,00
Presso Libreria Mondadori Lovere

ROBERTO ANDREA LORENZI
Dialoga con la Professoressa Grazia Milesi

VITTORINA VA ALLA GUERRA
Storie aprocrife della resistenza
Chi scelse la Resistenza espresse un orientamento esistenziale che, nella maggior parte dei casi, non venne meno nelle stagioni successive. Anche l’impulso a narrare fatti e a rievocare sensibilità e visioni di quella stagione -e non solo- nasce da una medesima tensione. È quanto accade anche in Vittorina. Storie aprocrife della Resistenza, dove i destini incrociati d’una resistente camuna e d’una badante ucraina attivano storie, bisogno di giustizia, portano tracce di epoche diverse e di eroismi del quotidiano; memorie che si inseguono e si lasciano accarezzare come animali dei boschi, delle valli e delle steppe, per chi li sappia ascoltare..


MARTEDI' 5 LUGLIO
ORE 16,00
Presso Libreria Mondadori Lovere

MIMMO FRANZINELLI
presenta

Il Giro d’Italia

Il Giro d’Italia ha un sapore mitico: sembra esistere da sempre, eppure ha una sua storia, che accompagna e in cui si riflette la storia culturale e sociale dell’Italia. Questo libro la ripercorre, dagli esordi e nei suoi sviluppi, per circa un secolo. A fianco della narrazione scorrono, diventandone parte integrante, oltre duecento immagini d’epoca, in gran parte provenienti dall’archivio Torriani (sino a oggi inesplorato), di cui si utilizzano pure vari documenti, che conferiscono a questo volume significativi elementi di novità.


VENERDI' 8 LUGLIO
ORE 21,00
Presso AUDITORIUM DI Villa Milesi
Via Marconi, 19 – LOVERE

RICHARD ROMAGNOLI
presenta
Ho Imparato a RIDERE

Alla ricerca della felicità ho scoperto il potere della "Risata Interiore"
In questo libro l’Autore ci racconta il suo percorso personale alla ricerca della felicità interiore, iniziato quando suo padre poco prima di lasciare il corpo gli disse: “Sii sempre felice.”
Dal quel momento è cominciata la sua ricerca. Sarà un viaggio avvincente, fatto di incontri straordinari con saggi, maestri e uomini illuminati tra cui quello con il Dr. Madan Kataria, il celebre fondatore dello Yoga della Risata, che gli farà scoprire che nella semplicità della Risata sta il segreto per cambiare noi stessi e il mondo che ci circonda.
La lettura di questo libro accompagnerà il lettore alla scoperta della propria Risata Interiore.
Richard Romagnoli è nato in Italia nel 1974 e vive nel sud dell'India dove ha studiato e approfondito direttamente con il Dr. Madan Kataria (Fondatore del Laughter Yoga Foundation) le virtù terapeutiche dello Yoga della Risata (Ashya Yoga).
Lo stesso Dr. Kataria lo ha personalmente diplomato Laughter Yoga Teacher e Ambasciatore di Laughter Yoga nel mondo e dal 2011 diffonde i principi della Laughter Therapy (Terapia della Risata) in tutto il mondo.
La sua professione è la realizzazione del suo sogno: ispirare la gente a vivere la propria "magia interiore" attraverso la Risata.

Visita il sito
Guarda la conferenza

DOMENICA 17 LUGLIO
ORE 21,00
Presso Libreria Mondadori Lovere

MARIAGIOVANNA LUINI
presenta
LA LUCE CHE BRILLA SUI TETTI

C'è un nuovo direttore generale, Andrea Fucini, in arrivo al grande ospedale: un uomo duro, disincantato, colpito di recente dalla morte della moglie. Proprio il primo giorno incontra Lucilla Natoli, una donna e un medico speciale, adorata dalle sue pazienti, guardata con sospetto dai colleghi. Tra i due nasce uno strano rapporto, fatto di lunghe conversazioni, di improvvise aperture, di fughe dall'ambiente teso dell'ospedale. Lucilla è razionale e al tempo stesso intuitiva, attenta ai messaggi che arrivano dalla dimensione dell'energia; Andrea ha spento il cuore e usa solo la testa, e si trova al centro di un inevitabile scontro di potere. Il loro rapporto si complica e infine si spezza, per ricucirsi infine in una nuova prospettiva. La sofferenza, fisica e psicologica, talvolta è un fossato che bisogna riattraversare per aprire una nuova stagione della vita. Per tornare a vedere la luce che brilla sui tetti.
Guarda il video
Visita il sito


VENERDI' 22 LUGLIO
ORE 21,00
Presso Libreria Mondadori Lovere

ROBERTA SAVA
presenta

IPNOSI REGRESSIVA

«Niente accade per caso. Dal punto di vista dell’Anima tutto è perfetto così com’è e, soprattutto, ha un senso: anche se non lo scorgiamo. La domanda che dovremmo porci non è “Perché mi hai fatto questo?” bensì: “Cosa devo imparare da questo?”»

La nostra vita, o meglio le nostre numerose vite, possono essere paragonate a un lungo viaggio esplorativo. In ogni tappa impariamo qualcosa e sempre, in questi viaggi, camminiamo insieme alle nostre Anime Compagne. Diverse persone hanno scelto di indagare, tramite lo strumento dell’Ipnosi Regressiva, i significati celati in ogni svolta del loro viaggio. Alcune sono entrate in contatto con la propria parte più autentica e profonda – il Sé Superiore – e giunte nella di-mensione della Luce sono state aiutate e guidate da Maestri, Angeli e Guide. Altre, invece, hanno scoperto di essere degli starseed, creature prove¬nienti da stelle e pianeti lontani. Roberta Sava ci racconta le loro storie, illustrando altresì come un mirato e sapiente utilizzo dell’Ipnosi Regres¬siva possa rivelarsi un aiuto efficace nella cura delle ferite e dei traumi più profondi. Ciascun lettore può riconoscersi in alcune di queste sto¬rie e ricavarne uno spunto di riflessione utile a vedere con occhi diversi il proprio cammino.
Visita il sito dell’autrice


SABATO 23 LUGLIO
ORE 21,00
Presso Libreria Mondadori Lovere

GLORIA BAISINI
presenta

IL CUORE DI GULFO

Gulfo è un gatto che viene dal pianeta Ares, nella galassia numero 2047 dell'emisfero orientale dell'Universo, e vive sul Pianeta Terra a causa di un terribile errore.
Il suo cuore è dotato di uno speciale dono, che lo rende in grado di leggere gli animi degli esseri viventi con cui dovrà avere a che fare qui. Affronterà un lungo percorso di crescita spirituale, a fianco della sua migliore amica Lucilla, e sarà proprio lo scontrarsi con la realtà del Pianeta Terra che indicherà a Gulfo la via per riparare al suo sbaglio di sempre e lo renderà finalmente libero.
Questo racconto allegorico si adatta ad adulti e bambini, è una storia che si pone l'intento di esplorare il tortuoso mondo delle emozioni e dei doni individuali, che solo se espressi al servizio dell'amore conducono alla completa realizzazione di sè.


VENERDI' 29 LUGLIO
ORE 21,00
Presso Libreria Mondadori Lovere

MASSIMO BORGATTI
presenta

SCIAMANAGER
La via energetica alla leadership tra sciamanismo e management
Il manager ricerca l’efficacia personale e del proprio team in un contesto competitivo, senza perdere l’attenzione per il benessere delle persone. Abituato a raccogliere la sfida di perseguire obiettivi ambiziosi con risorse limitate in un sistema economico e relazionale sempre più competitivo, complesso e mutevole, il manager affronta la realtà con pragmatismo, concretezza e con i piedi ben radicati a terra.
Lo sciamano vede l’essere umano come un campo energetico immerso in un misterioso universo di energia. Sapendo che l’unica via per esprimere al meglio il proprio potenziale e raggiungere consapevolezza e libertà è quella di usare in maniera “impeccabile” la propria energia, lo sciamano affronta il mistero con disciplina, strategia e con i piedi ben radicati a terra.
Dal dialogo tra il manager e lo sciamano nasce questo percorso di crescita professionale e personale: Sciamanager, un cammino verso l’efficacia e la libertà, attraverso la piena espressione del proprio potenziale.
Visita il sito


SABATO 30 LUGLIO
ORE 21,00
Presso Libreria Mondadori Lovere

FLAVIO GANDINI
presenta

IL POTERE DEI SOGNI E LA DERMORIFLESSOLOGIA
Una guida per trovare nei sogni soluzioni creative alle questioni che ci stanno a cuore
Non solo un manuale per interpretare la complessa e ricca simbologia dei sogni, ma una vera e propria tecnica innovativa per interrogare consapevolmente il nostro inconscio durante Il sonno, porre domande su questioni che ci stanno a cuore e ricevere le risposte attraverso i sogni.
Inoltre, nella pelle del corpo c'è una vera e propria mappa geografica che, grazie alla Dermoriflessologia, può aprirci le porte alla comprensione di noi stessi, delle "cicatrici emozionali" che ci portiamo all'interno e, soprattutto, ci può aiutare a superare traumi fisici e psichici.
RIFLESSOLOGIA DELLA MEMORIA
I fantasmi del passato (ricordi dolorosi, traumi, legami mai risolti) procurano sofferenza e limitano la piena espressione del nostro potenziale. Diventano dei blocchi energetici che ci tengono intrappolati al passato e condizionano le nostre scelte.
“Ricapitolare” la propria storia personale ci consente di attivare la liberazione da paure e condizionamenti, per diventare autori e protagonisti della nostra vita.
Visita il sito


SABATO 6 AGOSTO
ORE 21,00
Presso Libreria Mondadori Lovere

MARIA GRAZIA PARISI
presenta

GUARISCI IL TUO PASSATO CAMBIA IL TUO FUTURO

Come liberarsi per sempre da paure, insicurezze e mancanza di autostima con il metodo FastReset®
Molto di ciò che siamo oggi dipende dal nostro passato: saperlo leggere e riuscire a identificare quel che ci condiziona e blocca la nostra felicità è la soluzione di problemi che investono la nostra vita privata e professionale.
Riuscire a identificare quali sono gli eventi che ancora oggi ci stanno condizionando sotto forma di paure immotivate, scarsa autostima, disturbi d’ansia, comportamenti compulsivi, è il primo passo per riconquistare la nostra libertà emotiva. Come? Con un metodo pratico e insospettabilmente rapido in grado di interrompere i circuiti che ci fanno reagire in modo automatico e negativo – gli stessi che ci spingono a dichiarare «Sono fatto così, è più forte di me» – e che si sono innestati nel tempo senza che ce ne rendessimo conto.
Maria Grazia Parisi, medico e psicoterapeuta, ha infatti messo a punto con il FastReset® un percorso di autoterapia (ma ormai utilizzato anche da centinaia di medici e operatori) che in pochi minuti ci guida a riconoscere l’emozione che ci fa male e a resettarla senza reprimerla.

Guarda il video



VENERDI' 12 AGOSTO
ORE 21,00
Presso Libreria Mondadori Lovere

DIEGO COMENSOLI
presenta

VALLECAMONICA
Natura incantata

In questo volume si può ritrovare tutto lo splendore delle montagne di Vallecamonica in una originale “illustrazione” complessiva del loro paesaggio naturale.
Numerose spettacolari immagini, corredate da snelli testi illustrativi, danno un’ampia panoramica di quanta bellezza è qui custodita. Dai parchi alle riserve naturali, dai ghiacciai alle vette, dai pascoli ai boschi, dai laghi alle cascate, per finire con i mille coloratissimi fiori alpini e i meravigliosi animali selvatici.


VENERDI' 19 AGOSTO
ORE 21,00
Presso Libreria Mondadori Lovere

VOLKER WINKLER
presenta

MEDITAZIONE CAMMINATA
Passo dopo passo
Camminare nell’essere, essere nel camminare
Passo dopo passo, la meditazione camminata trasforma i percorsi quotidiani (casa, ufficio, negozi ecc.) in percorsi meditativi, permettendoci di raggiungere in ogni momento uno stato di calma e serenità in cui emergono in maniera del tutto naturale le soluzioni a molti problemi.
Passo dopo passo offre suggerimenti e indicazioni pratiche, come pure 14 esempi di vita quotidiana, tratti dall’esperienza personale dell’autore, per praticare la meditazione della camminata ed entrare in contatto con il momento presente. Nell’arco di una giornata ci sono momenti in cui l’energia, l’attenzione, la pazienza e la serenità interiore diminuiscono. La meditazione in movimento può aiutare a evitare o rallentare questo calo.
Praticabile ovunque, anche mentre si aspetta l’autobus, è come avere con sé un caricatore portatile che utilizza il movimento delle gambe per ricaricare continuamente la batteria della coscienza.
GUARDA I VIDEO



SABATO 20 AGOSTO
ORE 21,00
Presso Libreria Mondadori Lovere

MICHELANGELO LECCE
presenta

COME STA LA TUA ENERGIA VITALE?

Dialoga con Andrea Pensotti
Con dimostrazione pratica a cura dell’osteopata Michelangelo Lecce
Essere in salute e pieni di energia dovrebbe essere il nostro stato naturale, ma a volte il nostro corpo ci mandi segnali che qualcosa non va.
Perché succede?
Cosa possiamo fare?
Alimentazione, allenamento, integratori, pubblicità ingannevoli, farmaci, stress, condizionamenti, diete..
Essere informati per poter scegliere realmente e riequilibrare la nostra energia, eliminare ciò che la blocca ed elevare la nostra frequenza energetica.


DOMENICA 21 AGOSTO
ORE 21,00
Presso Libreria Mondadori Lovere

DONATELLA CODA ZABETTA
presenta

IL RITMO DEL CORPO
Muoversi con consapevolezza

Il volume è il frutto dell’incontro delle esperienze individuali degli autori che, pur maturate in contesti differenti e apparentemente lontani quali il qi gong e la meditazione, hanno dato vita a un percorso integrato volto al pieno raggiungimento del benessere psicofisico. Il libro propone 5 nuove e semplici posizioni di base ispirate al daoyin yangsheng gong, un metodo di qi gong fondato in Cina negli anni Settanta del XX secolo, integrate da esercizi di meditazione finalizzati a comprendere i motivi delle difficoltà che si riscontrano nell’effettuare certe posizioni o posture e le modalità per riuscire a riconquistare flessibilità e spontaneità.
Attraverso l’integrazione di Oriente e Occidente è nato un nuovo modo di fare qi gong, dove l’esperienza del corpo passa attraverso il lavoro interiore per farci sentire più in sintonia con noi stessi e in armonia con le cose del mondo e con gli altri.


VISITA IL SITO



VENERDI’ 26 AGOSTO
ORE 21,00
Presso Libreria Mondadori Lovere

CAROLINA TRAVERSO
presenta

MENTE CALMA CUORE APERTO
MINDFULNESS: un potente antistress per f are pace con i tuoi pensieri

Un libro semplice e diretto che suggerisce come in pochi minuti ci si può liberare da ansia e preoccupazioni.
Vi capita mai di essere così oberati da impegni famigliari e lavorativi che arrivate ad agire «senza pensare», meccanicamente, in continuo affanno, in preda all'ansia, terrorizzati di dimenticare qualcosa di fondamentale. Diventate nervosi e scostanti. E intanto la vita scorre, e voi ve la perdete.
Questo libro, attraverso suggerimenti e semplici esercizi, ci aiuta a risvegliare con la mindfulness la preziosa capacità di portare davvero l'attenzione al momento presente, a ciò che stiamo facendo, e a liberarci così da tutto lo stress che deriva dallo stare in bilico fra un passato che non c'è più e un futuro che deve ancora arrivare. E, finalmente, più lucidi e calmi, a rilassarci un po', e lasciare che la vita si prenda cura del resto.
Visita il sito


SABATO 27 AGOSTO
ORE 21,00
Presso Libreria Mondadori Lovere

CESARINA FERRUZZI
presenta


IL CIELO A SBARRE
Una storia vera.
Cesarina Ferruzzi è una professionista affermata, abituata a vivere nel lusso. La sua è una bella vita fatta di successo, denaro, viaggi. Ma una mattina di ottobre tutto cambia. La Guardia di Finanza suona alla sua porta e la obbliga a lasciare la sua casa dorata per entrare nel carcere di San Vittore. Inizia così un lungo iter giudiziario che la terrà dietro le sbarre 133 giorni. Da quel momento Cesarina è costretta a smettere i panni di "persona" per indossare quelli di "detenuta". Perché il carcere è un microcosmo variamente assortito, un non-luogo ripiegato su se stesso, dove persino le leggi fisiche sembrano sovvertite. Per sopravvivere bisogna imparare un altro sistema di regole, infinite e vessatorie. Così, dopo un primo momento di disperazione, la detenuta Cesarina Ferruzzi mette in campo tutte le sue forze, anche quelle che non credeva di avere, e inizia il graduale cammino di adattamento a quella nuova realtà che la porterà alla catarsi. A poco a poco esce dal proprio isolamento, recupera quelle parti di sé che l'hanno sempre contraddistinta, la determinazione, l'energia, l'entusiasmo e si prodiga per portare anche tra quelle mura di dolore un po' di umanità. Per Cesarina la sconvolgente esperienza del carcere preventivo diventa l'occasione per ripensare alla sua vita, alla sua scala di valori, ai rapporti umani veri e falsi. E quando si lascerà definitivamente alle spalle quel luogo di pena, lo farà da persona nuova.


DOMENICA 28 AGOSTO
ORE 21,00
Presso Libreria Mondadori Lovere

FIORELLA RUSTICI
presenta

FAI FUNZIONARE BENE LA MENTE
Conosci le meccaniche mentali e risolvi i problemi della tua vita

Questo libro ti guiderà nell'osservazione e nell'analisi della tua vita secondo una prospettiva del tutto nuova: la conoscenza e il funzionamento delle Meccaniche Mentali.
Comprenderai, finalmente, cosa sono e come interagiscono le memorie genetiche con la tua vita e, con l'aiuto di esercizi pratici, riuscirai a modificare quelle che ti danneggiano

GUARDA IL VIDEO




 
Torna ai contenuti | Torna al menu