2012 - LIBRERIA MONDADORI LOVERE

Vai ai contenuti

Menu principale:

INCONTRO D'AUTORE

L’INCONTRO D’AUTORE 2012

Lo splendido lago d’Iseo, la suggestiva piazza di Lovere, il mite clima estivo, questa è la cornice perfetta per incontrare la cultura nei suo molteplici campi attraverso grandi autori del panorama letterario italiano.

Tutto questo è l’INCONTRO D’AUTORE, rassegna culturale organizzata dalla libreria Mondadori di Lovere giunta ormai alla 5° edizione ed ancora più ricca di appuntamenti, autori di rilievo e contenuti di spessore.

Da giugno a settembre un ricco palinsesto di 2 o 3 incontri alla settimana dove si susseguiranno scrittori che attraverso la presentazione del loro libro tratteranno numerosi temi, dalla narrativa alla teologia, dall’attualità alla vita di grandi personalità, dall’alimentazione alla salute e benessere e molto altro ancora.    Rassegna Stampa

Con il Patrocinio di

                   

 




GIUGNO

 
 

IL BACIO DELLA DIONEA

È il 1° gennaio del 1900, la neve attutisce i rumori e copre di bianco le strade di Padova, illuminandola di una luce irreale. Ma l’incanto del paesaggio svanisce quando si scopre che il manto nevoso ha cancellato le tracce del piccolo Simone Costantini, scomparso quella stessa mattina. Gli ultimi ad averlo visto sono Giada Mantovani e il suo amico Riccardo… solo che non possono farne parola con nessuno.





VENERDì 22 GIUGNO
ORE 21
CINZIA TANI

Galleria fotografica

Iniziazione all’
ALIMENTAZIONE TERAPEUTICA


Quando si comincia a utilizzare l'alimentazione con scopi terapeutici? Probabilmente dalla più remota antichità, ma tutto questo viene elaborato e codificato in Occidente solo a partire dalla medicina ippocratica. Da allora si dipana un percorso, ben sintetizzato da questo libro, che, attraverso i secoli, ci mostra l'evoluzione del concetto di cibo per curare e dei presupposti filosofici e scientifici che ne stanno alla base, dalla teoria umorale alle moderne concezioni caloriche, approfondendo aspetti d'importanza attuale


SABATO 23 GIUGNO
ORE 21
PAOLO GIORDO

Galleria Fotografica

Seminario di RespiroLuce®
Respirare trasformando nell’Amore
IL POTERE DELLA MENTE

Il Respiro è uno straordinario ponte tra mente, corpo, emozioni e Spirito; respirando in modo consapevole possiamo energizzare il corpo, calmare la mente, focalizzare gli obiettivi, trasformare le emozioni indesiderate e ricevere messaggi dalla nostra Anima.
È NECESSARIA ISCRIZIONE



DOMENICA 24 GIUGNO
ORE 10-19.45
MANUELA MANCINI
Seminario di RespiroLuce®

presso
Auditorium
Centro Civico Lovere

NEL RESPIRO IL SEGRETO DELLA VITA

Oggi sette persone su dieci soffrono di disturbi di origine non fisica, i più comuni dei quali sono: lo stress, il panico, l'ansia, la depressione, l'ipocondria, l'anoressia, la bulimia di origine nervosa, disturbi del sonno, dell'umore, della sfera sessuale, intestinali ecc. Questo libro presenta un ordinato sistema di rieducazione all'atto respiratorio e propone, oltre alla teoria, anche pratici esercizi che gradualmente possono condurre chiunque ad un utilizzo sempre più corretto dell'elemento aria.




VENERDì 29 GIUGNO
ORE 21

AMADIO BIANCHI


presso
Libreria Mondadori Lovere


ANTONIO CEDERNA

È un'impresa ardua rievocare un uomo posseduto dal sogno di salvare l'Italia dal cemento. Ecco il compito cui si accinge Francesco Erbani Il sottotitolo - "Una vita per la città, il paesaggio, la bellezza" - indica la direzione di questa ricerca che è, insieme, biografica e scientifica, se si riconosce all'urbanistica il valore di una disciplina del più alto rilievo politico-sociale


SABATO 30 GIUGNO
ORE 18

FRANCESCO ERBANI

in collaborazione con

presso
Libreria Mondadori Lovere

 



LUGLIO

 
 

SINCRO-DESTINO
Gli eventi in grado di cambiare le nostre vite e il corso dell’esistenza stessa


Attraverso questo viaggio in immagini e parole, Monia accompagna il suo "caro viandante" nella comprensione della differenza tra sincronicità e coincidenze, svelando chiavi importanti per fare futuro e ci farà accorgere di come le sincronicità siano uno di quegli eventi in grado di cambiare le nostre vite e il corso dell'esistenza stessa.



VENERDì 6
LUGLIO
ORE 21

MONIA ZANON


Video della Presentazione



IL BUDDHA D’ORO
Come scoprire il meglio di se stessi

La scienza e la fiaba si incontrano in questo libro che, attraverso racconti e riflessioni, accompagna il lettore alla ricerca del suo "Buddha d'oro", alla scoperta del meglio di sé stessi. Uno psichiatra e un motivatore si mettono in gioco, confrontandosi intorno ai grandi temi dell’esistenza

SABATO  7
LUGLIO
ORE 21

GIULIANO GUERRA
e
CARLO FIORENTINI

Galleria Fotografica

STORIE D’AMORE
Tra uomo e donna, genitori e figli, noi e il mondo
Di Bert Hellinger

Le Storie d'Amore contenute in questo libro raccontano come far funzionare l’amore fra uomo e donna. Spesso uno dei partner – e talvolta entrambi – segue un destino, che lo tiene prigioniero e a cui resta fedele, sotto l’influsso di avvenimenti della famiglia d’origine.
Bert Hellinger spiega come liberarsi da questi destini attraverso le Costellazioni Familiari, il metodo che colloca l’individuo nel suo contesto di appartenenza: si acquisisce così un nuovo senso di libertà dal passato incoraggiando l’amore e il rispetto per se stessi e gli altri.



DOMENICA   8 LUGLIO
ORE 10

HELMUT LIBERO

Presso il
mini dojo
di Pianico
-mappa-



RIAPRITI CIELO

Un romanzo sulla Valle Camonica del passato nato da una buona storia per creare un po’ di empatia in più in una valle dove troppo spesso il “chi fa da sé fa per tre” finisce per prevalere su“l’unione fa la forza”. Parla dei nostri antenati di non più di sei generazioni all’indietro, di come la nostra terra, apparentemente marginale, sia stata invece partecipe della grande storia europea e nazionale e degli eventi che l’hanno forgiata




DOMENICA   8 LUGLIO
ORE 21
PIER LUIGI MILANI


LE LEGGI DELLA PROSPERITA’

Come attirare felicità
Un approccio diverso verso la realtà ci permette di uscire dalle costrizione di situazioni di forte disagio, come ottenere benessere, superare gli ostacoli e raggiungere ciò che molti ritengono impossibile. Comincerete a capire il potere nascosto e ancora inutilizzato che si trova dentro di voi.



VENERDì 13
LUGLIO
ORE 21

ZAGANELLI SERENA


OLIVIA
Ovvero la lista dei desideri possibili

Inaspettati. Così sono tutti i doni degni di questo nome. E del tutto inaspettato è l’inizio di questa storia, che ci porterà
con Olivia per le strade della sua città. Scorrendo tra gli incontri che l’hanno segnata, gli amori veri e quelli che credeva lo fossero, le persone che non ha fatto in tempo ad abbracciare.




SABATO 14 LUGLIO
ORE 21.00
PAOLA CALVETTI

Rimandato causa maltempo

UMORISMO ZEN

Umorismo zen è un libro gioioso e istantaneamente illuminante, che comprende più di 1000 aFIORIsmi, gli originali aforismi di Fulvio Fiori. Per sorridere e al tempo stesso (o più tardi) aprire gli occhi... Un esempio? "Attenzione: l'intelligenza illumina, la stupidità abbaglia"..





VENERDì 20 LUGLIO
ORE 21
FULVIO FIORI


L’USO TERAPEUTICO DELL’IPNOSI REGRESSIVA
La Scoperta del Sé transpersonale

Imparare a riconoscere la voce e i segnali del Sé Superiore è  lo scopo della Psicologia Transpersonale, di cui l’ipnosi regressiva è una delle tecniche più suggestive ed efficaci."..





SABATO 21 LUGLIO
ORE 21
ROBERTA SAVA

Galleria Fotografica


E SE FOSSE COSI’?
Se dipendesse da noi?

E' una proposta e una provocazione, uno stimolo a riconsiderare alcuni temi cruciali dell'esistenza da un diverso punto di vista che rimette il singolo al centro della vita.
In questo libro Marco Clementi ha fatto sua la via del Tao con semplicità, naturalezza, assenza di giudizio.





VENERDI’ 27 LUGLIO
ORE 21
MARCO CLEMENTI

IL CANTO DEGLI ALBERI

L'osservazione della natura, la fiducia nella vita e nelle indicazioni che essa stessa ci fornisce per ritrovare la strada della salute, guidano questa nuovissima intuizione terapeutica: una nuova tecnica, semplice ed efficace, per estrarre dagli Alberi e dalle piccole Piante le energie utili alla guarigione.




DOMENICA 29 LUGLIO
ORE 21
MARIA CORNELIA GIORDANI

Galleria Fotografica

 

AGOSTO

 
 

TUTTO E' NELLE TUE MANI

Il testo di Cristina Sapori fornisce
una visione allargata e dettagliata
del concetto di prosperità. Quali
sono i modi dʼessere e di pensare
che lʼattirano, quali quelli che
lʼallontanano, e propone diversi
esercizi da praticare giornalmente
per educare la mente e il corpo a
una nuova visione della vita


VENERDì 3
AGOSTO
ORE 21

MARIA CRISTINA SAPORI

Galleria fotografica


LA TELA DELL’ERETICO

Una via crucis segnata da suicidi rituali e roghi purificatori è quella che il commissario Bruno Ardigò e il giornalista Federico Malerba devono percorrere per venire a capo di un'indagine che, nell'anno di grazia 2011, li precipita in un mondo di eresie medievali e di misteri. Come antichi inquisitori si trovano a investigare sugli ultimi seguaci dei catari che proteggono il segreto sul loro più illustre adepto: Leonardo.


SABATO 4
AGOSTO
ORE 18.30


FABRIZIO CARCANO

Galleria fotografica

Tre volte all'inferno

Tre romanzi brevi che danno nuova forza alla narrativa gotica italiana, tornando alle origini della stessa letteratura dell’orrore: Cristian Borghetti mescola linguaggi antichi e atmosfere storiche per dare vita a un mondo onirico e surreale, denso di citazioni e suggestioni proprie di scrittori come Edgar A. Poe o H. P. Lovecraft. Un’eccezionale immaginazione visionaria al servizio di incubi e paure ancestrali catapulta il lettore nell’oscurità, tra sangue ed erotismo, orrori e follie, creature infernali e misteriosi labirinti della mente, nei quali il macabro si allea con il romantico, la scienza con le arti occulte, l’amore con la morte.


SABATO 4
AGOSTO
ORE 18.30


CRISTIAN BORGHETTI



MUSICA E PAROLE
PER LA GUARIGIONE DELL’UOMO

Una particolare attenzione alle qualità di riequilibrio dell'essere umano. Atmosfere luminose, positive, rilassanti composte da uno dei più apprezzati musicisti delle atmosfere meditative e spirituali.
La musica di Capitanata e le parole dello psicologo Giuliano Guerra sono un valido aiuto per creare un nostro spazio di relax per l'anima nelle nostre case,


SABATO 4
AGOSTO
ORE 21

GIULIANO GUERRA
e
CAPITANATA

Galleria Fotografica


LA QUINTA STAGIONE
UNO STRANO CASO DI PARANOIA

Le drammatiche vicende personali di un anziano banchiere, Enrico Valdisserri, caduto in disgrazia e indotto dalla moglie, fortemente interessata al suo patrimonio, a rivolgersi ad un esperto psichiatra, il professor Rodolfo Roggeri, direttore del Centro di salute mentale




DOMENICA 5 AGOSTO
ORE 21

ALDRIGO GRASSI


IL CRISTO ZEN

Attraverso il confronto diretto di passi dei Vangeli e di brani zen, Montanari ci fa scoprire una spiritualità globale al contempo antica e modernissima, riflessa nell’esperienza personale dell’autore, che ci racconta come “certe intuizioni dei maestri zen e dello stesso Buddha le ritrovavo nelle parole e nei comportamenti di Gesù.






VENERDì 10 AGOSTO
ORE 21

RAUL MONTANARI

Galleria Fotografica



DOPPIO RITRATTO

I maggiori fabbri del volgare europeo, del ‘parlar nostro’ – quello pittorico (Giotto) e quello letterario (Dante) –, si incontrano nella figura di san Francesco, quasi che il nuovo linguaggio nascesse precisamente dalla necessità di confrontarsi con essa e di rappresentarla

rassegna stampa


SABATO 11 AGOSTO
ORE 20,30

MASSIMO CACCIARI
e
CHIARA FRUGONI

presso la Pieve di S. Maria
SOLTO COLLINA (BG)


GIONA
Come una colomba nella pancia di una Balena
APRILO!
LEGGI UN PASSO.
GIONA TI ASPETTA!

Unico! “Giona, come una colomba nella pancia di una balena” è un’opera per tutti alla portata di tutti, plasmata perché il messaggio celato nel Libro di Giona possa essere accessibile a chiunque.



VENERDI' 17 AGOSTO
ORE 21

PAOLO RINALDINI

Galleria Fotografica

LA VOCE VERDE DELLA CALMA

Vuoi migliorare il tuo umore e liberare la tua vita
da nervosismo, apatia e timidezza?
Ciro Imparato, studioso degli aspetti psicologici della voce, svela in questo libro il codice della VoceVerde® grazie al quale imparerai come raggiungere il cuore degli altri, come influenzare il loro stato d'animo per evitare conflitti e incomprensioni e creare un clima di fiducia e affetto.
Documentati da un'èquipe di psichiatri, gli effetti agiscono sia sulla persona che parla sia su quella che ascolta, alzando il livello di benessere


SABATO 18 AGOSTO
ORE 21.00

CIRO IMPARATO

Galleria Fotografica[link:1]
[/link:1]



NOTTURNO

Una favola onirica e rarefatta che precipita in un vortice di dubbi senza facili soluzioni mentre i sogni intrecciati dei personaggi svelano una realtà misteriosa, facendo sì che alcune storie, lontane nel tempo, rispondano per noi a quesiti urgenti.
Vogliamo  davvero conoscere il senso delle nostre azioni, se questo travalica una sola esistenza?


DOMENICA 19 AGOSTO
ORE 21

VIOLA VICTOR

Galleria Fotografica


SPACE
CLEARING

Grazie al metodo messo a punto dall'autrice con lo Spaceclearing vivere più leggeri e organizzati ed avere più tempo per noi stessi è possibile. Facendo spazio in casa si lasciano andare, insieme alla polvere, le situazioni che non ci appartengono più.



VENERDì 24 AGOSTO
ORE 21

LUCIA LARESE

Galleria Fotografica





IL GIORNO DELLA FARFALLA


“Il giorno della farfalla” è' una storia che dedicata alle persone che si sentono brutte e insicure: “Dedicato ai bruchi”, c’è scritto in capo al libro, “perchè anche loro hanno un cuore di farfalla”.



DOMENICA 26 AGOSTO
ORE 21

GLORIA BAISINI

Galleria Fotografica









LO SGUARDO DELL’ANIMA

Lo sguardo dell’anima è essenzialmente un “diario di bordo”, una cronaca dei fatti scritta con rigore e ironia, il racconto di un percorso fatto di passi avanti e indietro, di ristagni e di rilanci, di perdita e ritrovamento di sentieri, insomma un itinerario scandito dall’imprevedibile, e per ciò fascinoso, battito della vita.



VENERDì 31 AGOSTO
ORE 21

GRAZIA FRANCESCATO


 


SETTEMBRE

 
 

LIBERA LA TUA VITA

C'è qualcosa che non va nella tua vita? A volte sei prigioniero di rapporti e situazioni conflittuali o frustranti? Niente paura: è normale ed esiste una soluzione.
Se litighi spesso, se l'ansia ti divora, se ti sembra che tutti pensino male di te sei vittima di una - o più - delle 15 trappole per rovinarti la vita che Lucia Giovannini, esperta in psicologia e formazione, ha individuato e che in questo libro insegna a evitare.
I tuoi problemi nascono da schemi di comportamento che sono diventati abitudini e che a lungo andare si rivelano nocivi, perché "scattano" quasi automaticamente senza che tu te ne renda conto o possa valutare delle alternative. Per liberartene devi imparare a riconoscerli.


SABATO 1 SETTEMBRE
ORE 21.00

LUCIA GIOVANNINI

Galleria Fotografica

Respiro per l'Anima
Libera la farfalle di luce che danza dentro di te

Transformational Breath (Respiro Trasformativo) è una potente tecnica di autoguarigione, autopotenziamento e autotrasformazione che si serve di un particolare modello di respiro per stimolare i processi naturali di recupero del corpo e della mente, ottenendo come risultati cambiamenti nel fisico, nella consapevolezza e nell'energia.


VENERDì 7 SETTEMBRE
ORE 21

EMANUELA MANCINI

Galleria Fotografica

L’AUTOIPNOSI

Questa conferenza ci insegna a utilizzare le forze psichiche che sono in noi,imparando a respirare e a rilassarci, a sviluppare la memoria o affermare la nostra volontà, risolvere i problemi fisici o psichici che ci assillano.
Riuscendo a controllare il nostro inconscio sapremo come vincere la nostra timidezza, la nostra sensazione d'insicurezza o come renderci simpatici agli altri


SABATO 8 SETTEMBRE
ORE 21,00

ENRICA DES DORIDES

Galleria Fotografica

Credi in Te e Realizza i Tuoi Desideri

"Le persone che incontri non hanno fiducia in te? La loro prima impressione a volte è negativa? E tu, non credi abbastanza in te, nella tua forza e nelle tue possibilità? Se non ti fidi di te è perché hai paura!

SABATO  22 SETTEBRE
ORE 21

TIBERIO FARACI



Le carte dei numeri
I segreti della numerologia
Di Guido Rossetti, Anna Ogier

Un testo pratico e completo, dove trovare tutto quello che c'è da sapere sul significato di ogni numero, accuratamente descritto e spiegato anche alla luce dei suoi aspetti simbolici e psicologici.

SABATO 29 SETTEMBRE
ORE 21

MARIA ROSA
TROMBINI

Galleria Fotografica

 

OTTOBRE

 
 

GLI ULTIMI CURANDEROS

I curanderos non sono solo medici come noi li intendiamo in Occidente. Il loro approccio alle patologie consiglia infatti l’uso di rimedi e piante medicinali, ma soprattutto aiuta il malato a guardare se stesso e a individuare la propria personale via di guarigione.
Insieme alle terapie, questi taumaturghi del terzo millennio insegnano un modo diverso di concepire la vita: meno affannato, meno consumistico, più umano

SABATO  6 OTTOBRE
ORE 21

HERNÁN HUARACHE MAMANI

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu