2009 - LIBRERIA MONDADORI LOVERE

Vai ai contenuti

Menu principale:

INCONTRO D'AUTORE





L'Incontro d'Autore 2009


Siamo veramente orgogliosi e fieri di poterVi nuovamente invitare alla nostra rassegna “L’Incontro d’Autore” che si svolgerà a Lovere, presso la Libreria Mondadori. Quest’anno abbiamo deciso di proporre autori di grande valore per riconoscere alla cultura la grande importanza che ricopre all’interno di un pensiero sociale.
Gli incontri si divideranno in sette temi principali:

TEOSOFIA, RELIGIONE E FILOSOFIA, camminare attraverso l’interiorità, scrutando con attenzione in tutti quegli anfratti che per mille motivi troppo spesso vengono sottovalutati, la mancanza di tempo per riflettere purtroppo fa da leone fra questi.  Apriremo gli incontri con La Porta, filosofo, direttore di Rai Notte, grandissimo uomo di cultura riconosciuto in tutto il Mondo, un modo per consacrare l’importanza di questa nuova sezione di incontri, poi ci sarà Igor Sibaldi a grande richiesta perché tutti noi abbiamo bisogno di un Angelo che ci protegge.

VIAGGI attraverso testimonianze di viaggi, di persone diverse che, attraverso il pianeta e le opportunità che esso da, si sfidano con la Natura e con le proprie paure come  Mauro Corona e Simone Moro.  Folco Quilici, noto documentarista naturalista incontrerà i ragazzi delle scuole superiori per insegnare loro l’amore per la nature e le culture diverse. Un Reportage dall’India  attraverso fotografie e dialoghi con Ma Dhyan Anita, un italiane che ha scelto di vivere nella patrie del bhudda ed in fine un intera giornata dedicata al Giappone ed alle sue tradizioni.

Abbiamo poi ritenuto importante valorizzare e mettere l’attenzione sull’uomo e sulla propria salute: SALUTE E BENESSERE. Ecco che finalmente avremo l’onore di conoscere Beppe Bigazzi, reso celebre dal programma TV “Prova del Cuoco”, uomo di grandissima conoscenza della tradizione italiana capace di approcciarsi al cibo e alle ricette tradizionali con quella cultura e quella ricerca del particolare che solo lui è capace di fare e poi ancora, Gianluca Mech esperto e divulgatore in ambito fitoterapico e Giuliano Guerra medico psicoterapeuta che unisce la medicina occidentale e le medicine alternative.

Non poteva mancare la NARRATIVA ITALIANA, quale via per conoscer il mondo e se stessi. Con Pier Francesco Grasselli andremo nel mondo dei giovani e le loro problematiche, con Michela Franco Celani parleremo del lato oscuro dei sentimenti, con Franco Leonetti scopriremo il coraggio di trasformare una vita che non soddisfa, con Paola Calvetti assaporeremo l’amore in tutte le sue sfaccettature e con Sveva Casati Modignani  troveremo il modo per superare una crisi esistenziale e far pace con noi stessi.

La STORIA attraverso i Romanzi storici ci proietta in ambienti dalle fragranze sconosciute ed affascinanti quali le oscure atmosfere del XIII secolo di Tiburga Oldofredi o la Polonia corrucciata e irrequieta della Giunta militare Jaruselski e di Solidarnosc del libro di Pier Luigi Milani.

Ci dedicheremo poi al LUDICO per la gioia di grandi e piccini. Geronimo Stilton  E Ficcanaso Squitt, i beniamini dei bambini, si esibiranno in uno spettacolo esilarante, parleremo del fenomeno Facebook con Silvia Ponzio e di una prelibatezza culinaria, il formaggio con Laura Rangoni.

Naturalmente non può mancare il tema UOMO E LE SUE TEMATICHE, quello che a noi, insieme alla teosofia affascina di più, ecco perché scopriremo attraverso un documentario lo scrittore Davide Sapienza che ha deciso di abbandonare la città per la montagna e i grandi spazi nei quali camminare e dialogare con la natura. Con  Bruno Contigiani impareremo il piacere della lentezza e con Franco Trentalance parleremo in modo divertente di sessualità. In fine, ma non per ultimo, scopriremo come realizzare i nostri Sogni grazie alla La Legge D’attrazione esposta nel best seller The Secret.






L'INCONTRO D'AUTORE 2009

27 giugno, ore 21
GABRIELE LA PORTA
DIZIONARIO DELL'INCONSCIO
E DELLA MAGIA

4 luglio, ore 21
BRUNO CONTIGIANI
CHI VA PIANO

11 luglio, ore 21
GERONIMO STILTON
E FICCANASO SQUITT

17 luglio, ore 21
DAVIDE SAPIENZA
PAROLE IN CAMMINO

18 luglio, ore 21
GIANLUCA MECH
LA DIETA TISANOREICA

24 luglio, ore 21
FRANCO TRENTALANCE
TRATTARE CON CURA

25 luglio, ore 21
SILVIA PONZIO
FACEBOOK

1 agosto, ore 21
PIER FRANCESCO GRASSELLI
FANCULO AMORE

7 agosto, ore 21
LAURA RANGONI
TURISTI PER CACIO

8 agosto, ore 21
BEPPE BIGAZZI
OSTI CUSTODI

9 agosto, ore 18
MICHELA FRANCO CELANI
LA CASA DEI GIORNI DISPERSI

14 agosto, ore 21
MA DHYAN ANITA
INDIA, LA MADRE COMPRENSIVA

15 agosto, ore 17
THE SECRET
LA LEGGE D’ATTRAZIONE
L'Arte di trasformare i Sogni in Realtà

21 agosto, ore 21
FRANCO LEONETTI
LINEA D'OSSIGENO

28 agosto,  ore 21
PAOLA CALVETTI
NOI DUE COME UN ROMANZO

29 agosto
IGOR SIBALDI
LIBRO DELLA PERSONALITA'

5 settembre, ore 21
SVEVA CASATI MODIGNANI
IL GIOCO DELLE VERITA'

12 settembre, ore 21
PIER LUIGI MILANI
IL CASO ELZBIETA
13 settembre,  ore 18
COSTANZO FERRARI
TIBURGA OLDOFREDI

27 settembre, ore 18
GIULIANO GUERRA
VIVERE
Corpo, mente, anima in armonia

4 ottobre, ore 17
GIAPPONE
BAGLIORI DAL SOL LEVANTE

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu