2018 - LIBRERIA MONDADORI LOVERE

Vai ai contenuti

Menu principale:

INCONTRO D'AUTORE

INCONTRO D’AUTORE
Estate 2018
LIBRERIA MONDADORI LOVERE



DOMENICA 8 LUGLIO
ORE 21,00


FRANCO BREVINI
presenta

SIMBOLI DELLA MONTAGNA
Dialoga con il giornalista Giovanni Merla
Questo è un viaggio attraverso l'immaginario della montagna. Per la prima volta il mondo delle vette viene raccontato attraverso i suoi simboli.





VENERDì 13 LUGLIO
ORE 21,00

PAOLO CRIMALDI
presenta

Iniziazione alla PSICOLOGIA KARMICA

La psicologia karmica ha come scopo lo studio dell’Anima, la grande assente di questa nostra epoca che sempre più chiede di essere (ri)conosciuta, attivata e portata nella vita quotidiana.





SABATO 14 LUGLIO
ORE 21,00

FABIO FRACAS
presenta

IL MONDO SECONDO LA FISICA QUANTISTICA
Segreti e meraviglie della scienza che sta cambiando la nostra vita

Questo libro è un'avventura esclusiva e affascinante. Un viaggio, anche nel tempo, alla scoperta di qualcosa di nuovo e di straordinario: la Fisica Quantistica, nelle sue logiche, nelle sue potenzialità, nelle sue applicazioni e nei suoi possibili sviluppi.











DOMENICA 15 LUGLIO
ORE 21,00

MARIA CHIARA GRITTI
presenta

LA PRINCIPESSA CHE AVEVA FAME D’AMORE
Belle, buone, brave e obbedienti: quante donne hanno imparato fin dall'infanzia che questo è l'unico modo per essere amate?
Come succede alla protagonista di questa favola: pur essendo capace, intraprendente e piena di talenti, è pronta a sacrificarsi per sentirsi apprezzata. Ma c'è qualcosa che grida dentro di lei:è la sua fame d'amore. Ma l'unico modo di nutrire il vero amore è imparare a nutrire noi stesse.








GIOVEDì 19 LUGLIO
ORE 21,00

FRANCESCO VIDOTTO
presenta

MERAVIGLIA
Storia di un amore implacabile, di una ricerca intima a dispetto di tutto, Meraviglia ci accompagna negli anni difficili della formazione di un adolescente, che non eccelle, che non è ammirato, che fatica a individuare i propri contorni.







DOMENICA 22 LUGLIO
ORE 21,00

MASSIMO CITRO DELLA RIVA
presenta

RISCHI DI STAR BENE
Se curi le intolleranze alimentari
Hai mai notato una correlazione tra i tuoi dolori e quello che mangi? Tra la tua emicrania e il formaggio? Ti sei mai chiesto se la tua allergia ai pollini dipenda in realtà da qualche intolleranza alimentare?











GIOVEDì 26 LUGLIO
ORE 21,00

GAIA AZZOLA
presenta

QUALCOSA DI TE
"Qualcosa di te" non è solo una love story, ma anche il racconto di una lotta contro le avversità della vita, e un inno alla speranza: perché chiunque merita una seconda occasione.




VENERDI’ 27 LUGLIO
ORE 21,00

ANNA VILLARINI
presenta

Con facili e gustose ricette

Come scegliere in modo sicuro gli ingredienti per diminuire o escludere il glutine dalle nostre tavole. Come cucinarli per gustare ricette appetitose di colazioni, primi piatti e dolci. Come evitare i prodotti che tolgono il glutine ma aggiungono grassi, zuccheri e conservanti.






SABATO 28 LUGLIO
ORE 21,00

RAUL MONTANARI
presenta

LA VITA FINORA
Torna Raul Montanari con una storia di bullismo, manipolazione e cyberbullismo all'interno di una scuola di periferia, La vita finora. Al centro della vicenda, Marco Laurenti, un giovane professore delle medie convinto di essere un cattivo insegnante ma che di fronte al Male...






DOMENICA 29 LUGLIO
ORE 21,00

ETTORE BOTTI
Presenta
STILLE DI AUTOSTIMA
Viaggio alla scoperta del proprio valore.

Non avere fretta, prenditi tutto il tempo, giorno dopo giorno, dai vita alla tua parte più vera. Impara piano piano a dare respiro a ciò che c'è di speciale in te; puoi farlo, puoi riuscirci... in fondo perché non provarci?





VENERDì 3 AGOSTO
ORE 21,00

FABRIZIO SANTI
Presenta
L’ENIGMA DELLA CATTEDRALE SOMMERSA

Chiese romane, passaggi segreti, botteghe di antiquari. Un enigma da risolvere che arriva dal passato. Una spirale di morte che non sembra arrestarsi.









SABATO 4 AGOSTO
ORE 21,00

MARCO PIZZUTI
Presenta
SCELTE ALIMENTARI NON AUTORIZZATE.
Dai cibi di distruzione di massa a una nuova coscienza agroalimentare
Ogni volta che entriamo in un supermercato possiamo fare la nostra parte smettendo di finanziare il business del cibo spazzatura e scegliendo alimenti sani.











VENERDì 10 AGOSTO
ORE 21,00

PIER MARIO BIAVA
Presenta
HAPPY
GENETICA
Quando scienza e felicità si incontrano nascono progetti bellissimi come quello tra il Prof. PierMario Biava e Richard Romagnoli.














SABATO 11 AGOSTO
ORE 21,00

SERGIO AUDASSO
Presenta
NEURO QUANTICA EVOLUTIVA
Parlare al cervello quantico e cambiare la propria vita
Un libro dedicato a coloro che accettano l’idea di sorprendersi e stupirsi di quanto possono fare ed essere.





VENERDì 17 AGOSTO
ORE 21,00

PIERLUIGI RAFFO
Presenta
MI PRESENTO SONO IL CANE

Tutti i segreti per conoscerlo, capirlo e amarlo.

INGRESSO LIBERO AGLI UMANI








SABATO 18 AGOSTO
ORE 21,00

GIOVANNA LOMBARDI
Presenta
SCIAMANE Donne che si risvegliano
Riscopri l'antica dea che è in te

Gli archeologi e gli antropologi moderni hanno trovato innumerevoli reperti che dimostrano come da 25.000 fino a 5.000 anni fa esistesse una società pacifica, matriarcale e matrilineare, che venerava una Dea…



VENERDì 24 AGOSTO
ORE 21,00

FRANCO MICHIELI
Presenta
ANDARE PER SILENZI
Lunghe traversate da un capo all'altro della Norvegia, su isole popolate solo di nidiate di uccelli, in mezzo a paesaggi rocciosi e selvaggi, per giorni o settimane, senza compagni e senza mappe, nel silenzio più assoluto. Sembra un'immersione nel vuoto, invece è un'esperienza totalizzante: non sono gli altri a segnare la via, siamo noi a sceglierla a ogni passo.







DOMENICA 26 AGOSTO
ORE 21,00

ANDREA VITALI
Presenta
NOME D’ARTE DORIS BRILLI
Con Nome d’arte Doris Brilli, Andrea Vitali inaugura una serie di romanzi che hanno per protagonista uno dei personaggi più amati dal pubblico dei suoi lettori, il maresciallo Ernesto Maccadò.






 
Torna ai contenuti | Torna al menu